VIETNAM LIKE A LOCAL

16-27 AGOSTO 2019

 

“Non so dirti cosa mi ha fatto innamorare del Vietnam.
I colori, i gusti, persino la pioggia.
Dicono che qualsiasi cosa tu stia cercando, la troverai qui. Dicono che vieni in Vietnam e capisci molto in pochi minuti, ma il resto deve essere vissuto.”
—Graham Greene

 

IL VIAGGIO IN PILLOLE: 

Destinazione: VIETNAM
Durata: 11 giorni / 10 notti
Data: 16-27 Agosto 2019
Livello di difficoltà di viaggio: bassa
Livello di comfort: medio
Posti che vedremo: HANOI – HALONG BAY – NINH BINH – HOI AN – HUE

 

 

IL VIAGGIO

Campi di riso dalle mille sfumature di verde, cibo fantastico, gente stupenda, strade incasinatissime…in Vietnam ovunque ti giri c’e’ un immagine perfetta. 

I colori, gli odori, i sapori, il sorriso della gente…la terra del Drago cattura tutti i tuoi sensi e ti si avvolge lentamente intorno al cuore per non lasciarlo mai piu andare, o almeno, per me è stato così!

Un viaggio in uno dei paesi piu interessanti del Sud Est Asiatico, studiato per farvi vedere il lato un po’ meno turistico e più umano del paese. Tra natura, cultura e cucina, dalle rumorosissime e trafficatissime strade di Hanoi alla quiete dei campi di riso di Hoi An, passando dai paesaggi mozzafiato di Ninh Binh e Halong Bay, navigheremo tra mille isole, esploreremo templi nascosti tra le caverne e cammineremo tra i mercati coloratissimi e i loro mille profumi. 

In questo viaggio ci lasceremo il nostro mondo alle spalle per accogliere a braccia aperte quello che il Vietnam ci regalera’, imparando ad aprirci verso cio’ che e’ diverso e sconosciuto, cambiando, tornando con qualcosa di nuovo nel cuore. 

 

IN EVIDENZA – LE PARTICOLARITA’ DEL VIAGGIO: 

  • Vita da local a Hanoi e Hoi An 
  • Villa homestay a Hoi An 
  • Hike tra caverne e templi a Ninh Binh 
  • Trasferimenti con autista e minivan + volo interno
  • Mini crociera a Halong Bay 
  • Lezioni di fotografia facoltative 
  • Tempo libero per visitare e shopping 

 

FA PER TE SE: 

  • Se hai voglia di vedere un mondo nuovo o con nuovi occhi 
  • Se sei nel mood per un avventura 
  • Se sei stanca/o della routine e hai bisogno di una pausa per ricaricare le batterie e tornare a casa con una nuova prospettiva 
  • Se vuoi imparare tutto su una cultura completamente diversa dalla tua 
  • Se sei avventurosa e aperta di mente (o vuoi diventarlo) 

NON FA PER TE SE: 

  • Se non hai spirito d’avventura 
  • Se non sei tollerante verso culture diverse dalla tua 
  • Se sei germofobica/o e ossessivamente preoccupata/o per le condizioni igieniche 
  • Se non ti piace muoverti ed esplorare nuovi posti 
  • Se ti lamenti troppo 
  • Se all’estero cerchi la pizza e il caffe’ italiano 😉 Il cibo locale sarà una parte fondamentale di questo viaggio

*Se mi seguite su instagram conoscete il mio stile di viaggio, è avventuroso e alla buona, per niente fighetto diciamo, quindi se volete viaggiare con me vi chiedo di essere aperti di mente e di fidarvi del mio giudizio, vi prometto che vi farò vivere un esperienza unica 🙏🏻💛

 

ITINERARIO – IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO 

 

16 Agosto – PARTENZA 

Partenza dall’Italia. 

 

17 Agosto – ARRIVO A HANOI 

Arrivo ad Hanoi, che l’avventura abbia inizio! Meeting di benvenuto dove ci conosceremo e discuteremo l’itinerario e le aspettative di tutti. Partiamo subito con la mia parte preferita del Vietnam: il cibo! Hanoi e’ patria di alcuni dei piatti più buoni del Vietnam, vi porterò in uno dei mie ristoranti preferiti per cena. 

 

18 Agosto – HANOI

Dopo colazione avremo la mattinata libera per shopping nell’Old Quarter e sight-seen. Nel pomeriggio incontreremo la mia cara amica Loan che ci fara’ vivere Hanoi ‘da local’, ci portera’ in posti frequentati dalla gente del posto e ci fara’ provare tutte le specialita’ locali (proveremo l’egg coffee in un locale local, mangeremo il Bun Cha in un ristorante tipico e molte altre sorprese) 

 

19 Agosto – HANOI/CATBA ISLAND

Dopo colazione trasferimento in minivan da Hanoi al porto dove prenderemo una speedboat per Catba Island, nella baia di Halong Bay. Passeremo la giornata a esplorare l’isola e la sera usciremo per un po di night-life.

 

20 Agosto – HALONG BAY

Dopo colazione faremo una crociera per la baia di Halong, navigando tra le mille isole, con qualche sosta qui e la per nuotare, fare kayaking e esplorare la baia. Nel tardo pomeriggio prenderemo la speedboat per tornare al nostro minivan che ci porterà direttamente a Ninh Binh.

 

21 Agosto – NINH BINH

Sveglia e colazione. Oggi si suda! Ninh Binh e’ uno dei posti più belli in tutto il Vietnam a livello naturalistico e bisogna scarpinare un po per arrivare in alcune locations con vista mozzafiato. In mattinata visiteremo la pagoda di Bich Dong; dopo pranzo proseguiremo con una hike a Hang Múa e al tramonto (per chi ha ancora energia) faremo un giro in barca a Tam Coc.

Cena e riposo. 

 

22 Agosto NINH BINH/HANOI

In mattinata faremo un giro in barca nel complesso di Trang An, un percorso pieno di meraviglie naturali e templi (importante luogo di pellegrinaggio Buddista) che si estende per 10 chilometri. Check out e trasferimento a Hanoi. 

 

23 Agosto – HANOI/HOI AN

Sveglia presto e dopo colazione torneremo in aeroporto per prendere un volo interno per Hoi An. Una volta arrivati il driver ci porterà nella nostra bellissima Villa Homestay, gestita da Kiet, un mio caro amico, e la sua famiglia. Passeremo le ore più calde godendoci un po di relax a bordo piscina e più tardi prenderemo le bici e andremo a fare un giro nella Old Town (illuminata da centinaia di lanterne colorate) dove potremo visitare templi e edifici antichi e fare un po di shopping o approfittare delle molte spa per un massaggio. Cena e rientro in Villa. 

24 Agosto HUE

Sveglia presto e colazione a bordo piscina. Trasferimento in minvan a Hue, una delle città più antiche del Vietnam, casa di mausolei, templi imperiali, pagode e palazzi reali. Nel tardo pomeriggio torneremo a Hoi An. Cena in Villa con Kiet con cibo homemade e relax.

 

25 Agosto – HOI AN 

Sveglia presto e colazione a bordo piscina. Kiet ci porta a conoscere delle famiglie di pescatori che lavorano nei pressi della Villa, poi faremo un giro in bici nei campi di riso nella campagna dove vedremo bufali d’acqua e contadini al lavoro. Proseguiremo verso il mercato, dove pranzeremo. Nel pomeriggio spiaggia e mare. Serata libera per shopping e relax nella Old Town.

 

26 Agosto – HOI AN/HANOI 

Sveglia e colazione a bordo piscina. Trasferimento in aeroporto. Oggi si torna a Hanoi, prenderemo il volo che parte in tarda mattinata e arriveremo ad Hanoi nel primo pomeriggio. Check in in hotel e pomeriggio in giro per Hanoi, dove avrete l’occasione di fare gli ultimi acquisti. Cena e ultima sera fuori 😭 

 

27 Agosto – RIENTRO 

Oggi si torna a casa 🙁 Saluti e abbracci per tutti e trasferimento in aeroporto. 

 

 

COSTO

€ 1230 per persona

*acconto  NON rimborsabile. 

ATTENZIONE: non è incluso il volo aereo da/per Italia-Hanoi né il transfer da/per aeroporto 

VOLETE UNA MANO NELLA PRENOTAZIONE DEL VOLO? NESSUN PROBLEMA, VI POSSIAMO METTERE IN CONTATTO CON LA NOSTRA AGENZIA DI FIDUCIA!
Basta che ci diate le vostre date di viaggio (magari vi va di arrivare in Vietnam prima o ripartire dopo) e vi proporremo diverse soluzioni con il volo più adatto alle vostre esigenze e al vostro budget. 

 

COSA E’ INCLUSO 

  • 10 notti con alloggio in camera doppia o tripla con prima colazione 
  • tutte le colazioni
  • crociera a Halong Bay
  • 1 cena homemade in Villa a Hoi An
  • trasferimenti con autista e minivan 
  • lezioni di fotografia facoltative 

 

COSA NON E’ INCLUSO 

  • volo A/R dall’Italia 
  • assicurazione medica (OBBLIGATORIA)
  • pasti e bevande dove non indicato 
  • entrance fees
  • spese personali 
  • tutto ciò che non è menzionato in “COSA E’ INCLUSO”

 

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE e PRENOTAZIONE 

Per richiedere il tuo posto, ti chiedo di inviare una mail a saramelottiphotography@gmail.com mettendo “CONFERMA VIAGGIO VIETNAM” nel soggetto dell’email 

Riceverai poi tutte le istruzioni per procedere all’eventuale prenotazione e al pagamento dell’acconto.

**Attenzione: serve il passaporto in corso di validità 

 

 

VIENI CON ME??

Se hai domande scrivimi a saramelottiphotography@gmail.com

*Ricevo un numero di DM molto alto e a volte mi scappano, contattatemi per email e la risposta è garantita al 100% 😉

 

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA AFFIDATA A:

ABSOLUTE ASIA TRAVEL

HEAD OFFICE

Add: 2nd Floor, 160 Ai Mo Street., Long Bien District, Hanoi, Vietnam

Tel: +84 24 3927 6076

www.absoluteasiatravel.com